domenica 25 ottobre 2015

Ciao a Tutti,
parliamo un po' del tempo.... qui piove con tuoni e fulmini da qualche giorno... la temperatura e' sui 30 gradi e ieri eravamo di riposo.
Cosa c'e' di strano in tutto questo?
I tuoni e fulmini.
Qui i temporali con tuoni e fulmini sono molto rari e solo ieri ne abbiamo avuti 3.
Se poi consideriamo che la notte tra venerdi' e sabato non sono potuto scendere a vedermi le qualifiche del motogp sono 4.
Ora sono in attesa della partenza del penultimo motogp della stagione con ancora nella testa i sorpassi dello scorso motogp.
Sono sceso prima per collegarmi e fare un po' di internet, cosa che oramai faccio sempre piu' raramente.
Percio' mi scuso con tutti voi per queste mancanze di comunicazioni.
Soprattutto con Luca Gasperini che e' sempre disponibilissimo con noi, in realta' lo e' con chiunque lui possa aiutare, lo apprezzo molto per tutte le sue qualita'.
Non lo dico mai... bene stavolta l'ho scritto.

In sottofondo l'audio del motogp... purtroppo ho solo un canale inglese.... che noia ora ne cerco uno spagnolo, molto piu' caldi.

Qui va tutto bene, oggi abbiamo preparato la cabina per l'arrivo di un nostro amico che si fermera' con noi per una settimana, in attesa dell'arrivo di Marta e del ritorno di Antonio.

Scusatemi ma ora mi devo concentrare, manca poco alla partenza.

Buona vita

sabato 10 ottobre 2015

Bene bene...probabilmente farò nevicare o magari arriverà un uragano (come del resto è previsto...ma speriamo di no!)...cmq si sono Silvia. Vi ricordate di me?
Sono piena di vergogna per la mia lunga assenza...ma del resto la mia giustificazione è che non viaggiando più, o meglio essendo fermi da un pò di tempo non ritenevo di avere molte cose interessanti da raccontarvi...niente posti nuovi...niente avventure di mare...ma mi sbagliavo.
In effetti qui si fanno comunque un sacco di incontri e di esperienze nuove anche se c'è comunque una sorta di routine quotidiana come ovunque...si lavora, si lavora, ma qualcosa di nuovo accade ogni giorno.
Per questo mi sono ripromessa di raccontarvi un po' di più di Saint Martin...sulla quale in effetti abbiamo detto gran poco.
A tanti di voi sono riuscita a raccontare molto di persona...è stato bello rivedervi tutti o quasi, sono stati due mesi intensi pieni di emozioni e già la nostalgia si è fatta sentire quasi subito...ma sono anche contenta di essere tornata qui perchè se mi conoscete sapete quanto odio il freddo.
La sorpresa è stata trovare qui ben 35 gradi, un caldo allucinante ...si boccheggiava. Ora è ritornato un pò di venticello che ti evita di schiattare...ma ancora si suda molto.
Mese tranquillo ottobre..tutti si stanno rimettendo a nuovo per iniziare la nuova alta stagione...già da Novembre abbiamo un calendario di navi  da crociera da brivido...si comincerà a correre!
Cheri sta bene...un pò piena di alghe poverina. Mi sono presa cura di lei per qualche giorno pulendola bene dentro e rivedendo tutti gli spazi nei gavoni....c'è una nuova organizzazione a bordo.
E' stato incredibile uscire dal marina per riportarla a Great Bay. Era talmente piena di roba sotto la chiglia che non andava avanti...Marco ha messo il motore a 2500 giri e forse facevamo 1 nodo...poveraaa!
Roberto che era a bordo con noi a letteralmente ordinato al Capitano di immergersi a pulire almeno  l'elica...perchè a quella velocità avremmo dovuto fare una notturna per coprire le 4 miglia di distanza dal nostro punto di arrivo! Una situazione tragicomica!!! Quindi giù in acqua...dato una bella pulita sommaria e già subito dopo Cheri passava il ponte di Simpson Bay alla fantastica velocità di 4 nodi. Che sfigati! Ahahahahah... tieni duro Cheri ...ad Aprile ti faremo una messa a nuovo con i fiocchi...prevediamo un bel mesetto di cantiere per rifarti da capo a piedi...vedrai che gnocca di barca diventerai!!
Per il resto il nostro rientro è stato pieno di imprevisti.... a partire dal nostro volo per Parigi annullato a Verona. Grazie al nostro mitico Pisci e al grande Mauri siamo riusciti a correre a Venezia a prendere un altro volo che ci ha fatto arrivare nella capitale francese alle 23 di sera e come se non bastasse non arrivavano più autobus per raggiungere l'hotel che avevamo prenotato. Causa mega incidente e tangenziali chiuse siamo saliti su una specie di taxi (non ho capito bene se era illegale o no) guidato da un portoghese che voleva offrirmi Momendol e mi indicava tutti gli autovelox di Parigi...oh.. li conosceva proprio tutti...in ogni angolo anche quelli più nascosti...interessante ciò! Risultato siamo arrivati in albergo alle 2 di notte ...con ottocento valigie e io con un mega raffreddore che mi ha regalato Asiago come saluto! Quindi addio pomeriggio e seratina romantica che avevo immaginato lungo la Senna ...ma bensì incazzosi e devastati a prendere il nuovo volo la mattina dopo per S.Martin.
Evvabbè ...esperienze anche queste!
Per fortuna il volo è andato bene...avevo quattro posti liberi tutti per me...sono anche riuscita a dormire ...mentre Marco si è fatto otto ore di film e mangiandosi pure i miei pasti!! Il solito talebano!
Siamo scesi dall'aereo con una sberla di caldo che ci ha steso....ma è venuto a prenderci il nostro amico Antonio che ci ha fatto fare un tragitto di risate e cazzate...meno male!
Tutto bene alla fine...siamo di nuovo a dondolarci sulla nostra barchetta...gelati a gogò...e tanti sorrisi di gente che ci urla "welcome back"!
Questo un pò ti rincuora....mi mancate tutti tanto tanto!
Scriverò di più...giurin giurello!
See you soon friends!