sabato 21 gennaio 2017

Ciao a Tutti, ho risposto a Cri ... ma mi sembra il caso di postarla.

Ciao Cri, non solo il Carretti-famiglia e tu guardate i nostri sporadici aggiornamenti. Magari solo voi scrivete.
Magari ci si perde di vista ma la bellezza di un blog sta proprio in questo noi vi diamo delle notizie, voi se volete sapete dove trovarci spendendo un pò di tempo che è comunque sempre la moneta più importante. Ti assicuro che per noi sapere che ci seguite è una grande compagnia e ci spinge a aggiornare.

P.S.: ed anche ad andare avanti.

Buona Vita

mercoledì 18 gennaio 2017

Ciao a Tutti,
Sono un ragazzo esuberante,

no forse non ha detto esuberante, forse mi ha detto esubero; SI SI mi ha detto esubero...
Tradotto a fine mese non servo più.
Ho chiesto di essere messo in magazzino dello ship chandler ma mi hanno detto che sono già a posto. Pare che il problema sia che hanno fermato i cantieri per il rumore in alta stagione... Effetivamente è una settimana che si aveva poco da fare.... sono ancora in prova e quindi possono licenziarmi quando vogliono e lo hanno fatto. Sono gentili e mi tengono fino a fine mese così posso cercarmi qualcosa d'altro, ma se hanno fermato i cantieri sai gente che è alla ricerca?
Vabbè vorra dire che andrò a fare il patentino radio per lo Yachtmaster, visto che dopo vari ritardi postali ed altro, finalmente si sono decisi a comunicarmi che mi manca quel certificato (accettato in sede d'esame ma rifiutato da parte della sede centrale) e quindi tutti i corsi brillantemente superati sono in attesa che io superi e consegua il patentino radio...
Cominciato bene l'anno?

A proposito volete sentire la beffa? qui per stare all'ancora, e non è proprio riparato, si paga...
ed io ho appena pagato; perciò se me ne vado perdo pure i soldi...
della serie la sfiga ci vede benissimo.

martedì 17 gennaio 2017

Ciao a tutti.

Hai presente una di quelle giornate dove cominci una cosa che non riesci a finire e nel mentre ne cominci altre 2 e una terza sei costretto ad iniziarla ed a finirla perchè altrimenti non puoi usare il lavello della cucina?
Ecco questa è stata la mia giornata di oggi.
Ma come sempre oltre al danno la beffa: ovviamente lavori diversi attrezzi diversi; ma non solo essendo i lavori “scoppiati o trovati nel mentre” non si ha il tempo di finire, mettere via e proseguire... perchè non hai finito e quindi la barca è diventata un percorso di guerra con tutto sparpagliato ovunque.
Mi chiama la Silvia... ma ovviamente oggi la connessione è un disastro … allora ideona invio le foto a Silvia del disastro, è stata una lunga e faticosa giornata e quindi ti aspetti una parola di conforto visto che sei venuto a capo di poco e DEVI rimettere a posto altrimenti i pochi metri a disposizione per vivere in barca svaniscono. …. Insomma mi becco pure del casinista....

Che dire Buonanotte

domenica 8 gennaio 2017

Ciao a Tutti,
ieri mattina ho trovato questo esemplare di circa 70 cm spiaggiato.
Ho cercato su Wikipedia e non lo danno presente sulle coste americane.

martedì 3 gennaio 2017

Ciao a Tutti,
grazie a quei pochi che ancora controllano il nostro blog.
Se non vi siete ancora stufati dei miei continui non aggiornamenti ecco la Vs. ricompensa, un bel blog da inizio anno.
Come ogni nuovo anno vanno di moda i bei propositi, ma io non ne ho. A parte quello di augurarvi un sereno 2017, perchè ciò che percepisco è che manchi un pò di serenità.
Mi sono accorto che non sapete dove abbiamo buttato l'ancora: siamo a Saint Barthelemy, isola francese ma a statuto un pò speciale ed in effetti l'isola per essere caraibica molto speciale lo è.
Innanzitutto è enormemente più costosa di tutte le altre isole; il motivo: essendo un'isola senza nessun interesse ne eonomico ne commerciale per anni è stata "trascurata". Poi Rockfeller ed altri ricconi si sono accorti che qui non vi era nessuno che li potesse disturbare e vi si sono insediati. Il valore del terreno (tutto molto irto e con strade strette e a prova di 4X4) è cresciuto a dismisura. Qui tutti i locali o chi ha un pezzo di terra cerca di costruire una villa che vengono affittate anche a 25.000€ a settimana nel periodo di capodanno. A capodanno infatti l'isola si popola di yacht incredibili e di tutto ciò di cui non potete pensare.
Comunque qui è anche facile trovare da lavorare mentre è difficilissimo trovare una sistemazione a meno di 1300€ al mese per una stanza. Noi in barca siamo dei privilegiati, anche se vedremo come fare nel periodo degli uragani in quanto qui non vi è un'adeguata protezione.
Comunque fa piacere la pulizia, l'ordine, la quiete e la sicurezza di quest'isola.
Alcune notizie su di noi per i curiosi dei gossip e per chi non ha nostre notizie e sa che qui le può trovare:
Silvia è dovuta tornare in Italia, rinunciando al lavoro che aveva trovato per stare un pò con la mamma.
Io sono quindi rimasto qui a tirare avanti la baracca con un pensiero a Silvia, visto che ho dovuto ritrovare una routine dopo 4 anni in perfetta simbiosi con lei.
Cosa faccio? il primo lavoro che ho trovato visto che qui ci sono pochissime possibilità di lavoro nel campo della nautica a vela: lavoro in un magazzino al ricevimento merci, ovvero scarico container e faccio consegne.
Quello che mi ci voleva per fare un pò di movimento.
Se non altro imparerò il francese e spero di poter imparare ad usare il muletto.
A proposito una cosa molto bella di questo ancoraggio sono le tartarughe che fanno continuamente capolino e ti scrutano.

Buona Vita