lunedì 30 maggio 2016

Ciao a Tutti,
siamo stati un po assenti e l'ho avete fatto notare.
Questo è stato molto positivo per me, sapere che avete voglia di sapere cosa stiamo combinando.
Di sicuro questi giorni sono stati all'insegna del fare e sistemare. I giorni precedenti all'arrivo degli Asiaghesi sono stati frenetici. Il bagno è venuto bene ma ... abbiamo avuto qualche difficoltà con i colori.... era divenuto (come Silvia lo ha definito) il bagno della Barbie: un bellissimo rosa che secondo me non stonava con il grigio del resto dei pavimenti e il marrone dei legni.
ora la cerco.

 
Poi un po di vicissitudini ed alla fine 10 giorni con Simonetta e Cristian. Speriamo che si siano divertiti, per il rilassati non ho dubbi, anche se a volte abbiamo provato a farli emozionare anche troppo. Per esempio quella notte che è partito l'allarme acqua in sentina a causa di una valvola rotta imbarcavamo acqua... dal serbatoio dell'acqua dolce. Per fortuna nessuna via d'acqua attraverso lo scafo, ma quanta paura. Peraltro loro non hanno ben capito cosa stava succedendo.
Vabbè il mio tempo è finito alla prossima.
Buona Vita



lunedì 2 maggio 2016

Ciao a Tutti,
i lavori di vetroresina sono finiti ora manca il fondo in gelcoat e poi il bagno è finito.
In compenso siamo messi male col motore, non si può riparare la pompa d'acqua dolce del motore, ora dobbiamo o trovarla qui, difficle, oppure dobbiamo ordinarla negli Stati Uniti.
Ovviamente a noi queste cose a noi capitano sempre quando ci sono le feste locali....
Ma la lista dei lavoretti da fare per sistemare Chery dopo un periodo come quello passato, senza neppure avere il tempo di godersi i Caraibi, non è finita.
Ma non preoccupatevi, Simonetta e Cristian, per il vostro atteso viaggio di nozze sarà tutto perfetto.

domenica 1 maggio 2016

Dimenticavo,
oggi giornata all'insegna degli amici, per fortuna che esistono.
Giornata con Alessandra ed Alberto (gli argentini) ed Antonio.
Inoltre mi sono dimenticato di menzionare Bruno che in questi giorni si sta rivelando una persona preparatissima e disponibilissima.
Ciao a Tutti,
approfittando della presenza di Antonio abbiamo pensato di andare almeno a vedere Anguilla e prenderci qualche giorno di riposo.
Io mi sono quasi scottato, sapete non si sta solo a prendere il sole ai caraibi, ed io sono particolarmente bianchiccio.
Poi dopo aver espletato le formalità ho deciso di pagare il biglietto per il parco, qui tutto costa molto caro e si paga tutto con una qualità raramente sufficiente, ed ovviamente non abbiamo avuto nemmeno un minuto di sole.
In compenso abbiamo rimediato un rumore sospetto dal motore (in seguito diagnosticato come un problema alla pompa dell'acqua dolce del motore) ed un sospetto di malfunzionamento dell'alternatore.
Per carità tutto risolvibile, devo ancora finire di sistemare il pavimento del bagno, ma ciò che scoccia in questi giorni è che non si vede il sole quindi siamo in carenza energetica.
Non possiamo neppure accendere il motore per il momento....
Domani quindi sarò all'opera su più fronti.
A presto per gli aggiornamenti.