mercoledì 27 agosto 2014

Ciao a Tutti,
Allora è difficile raccontare tutto ciò che stiamo vivendo, di sicuro non ci stiamo annoiando.
Chery non è del tutto a posto, ed il fatto che la stiamo trascurando la fa arrabbiare. Così son 3 giorni che abbiamo staccato il frigo e tutte le utenze per capire cosa sta succedendo alle batterie.
Quindi Silvia nervosetta senza frigo e con io che zompetto tra cavi tester trasformatori e alternatori ancor prima che albeggi.
Come dicevamo siamo saliti dalla Guadalupe a St. Martin lato francese a tappe forzate di giorno con un inconveniente all'alternatore che ci ha costretto a sveglie con manovre tutte senza motore fino a quando eolico e panneli ci permettevano di avere la potenza sufficiente per accendere il motore.
Bella esperienza ma prossimamente con un pò di calma ve la racconterò minuziosamente.
A Presto.

P.S. per il mitico Carretti: qui il tender o battellino di servizio o dinghy o annexe è uno strumento personalizzato nelle forme e utilizzi + incredibili. Dovrò fare un pò di foto, soprattutto a quello con rollbar e pannello solare, ma motore a scoppio...

mercoledì 20 agosto 2014

Ciao a Tutti,
ho perso il filo della nostra vita sul blog.
Spero di riprendere presto a lanciare messaggi che potrete cogliere se volete.
Grazie a tutti quelli che continuano ad aprire il nostro blog per vedere dove siamo e come stiamo.
In questo frenetico agosto ho avuto tante certezze sulle mie capacità; soprattutto l'incontro con Toni ed il suo equipaggio mi ha dato una grande spinta.
In questi giorni i pochi momenti di svago li ho trovati nel gironzolare col dinghy in piedi e direzionandolo spostando il peso.

spostare il peso per non perdere il senso della vita

sabato 16 agosto 2014

Ciao a Tutti, scusate l'assenza a presto nostre news.
Stiamo bene non preoccupatevi solo poco internet.

martedì 5 agosto 2014

Ciao belli,
siamo a st. martin da qualche giorno. Non abbiamo internet quindi per ora pochi post. Speriamo di riaggiornarci in breve per raccontarvi questa nuova realtà che stiamo vivendo. Stiamo dando una mano ad un amico qui che si butta in una nuova avventura...vedremo cosa ne esce.
La comunicazione è tornata facile...l'inglese è di casa, anche se siamo in zona francese, ma come vi dicevo è un'altra dimensione ancora.  Prometto tante foto presto...
Intanto godetevi le vostre meritate ferie estive!
A presto, vi abbraccio tutti!