venerdì 28 settembre 2012

ultimissime: stavolta ho sbagliato, mi son fidato del meteo spagnolo... e di un sms d'un amico... NE da 3 a 5... ci siam trovati di notte con onde da 4 mt frangenti e vento oltre i 70KM/H  (chissà perchè gli spagnoli te lo dicono dopo ma soprattutto perchè danno sempre la scala Beaufort ma poi oltre la 6 danno i km/h...).
siamo al clubnautico di Ibiza, prezzi modici 123€ (bipbipbip) ma almeno docce calde; la wifi è offerta dalla città.... senza doversi registrare. domani siamo fermi in rada (per i solodi)  per il maltempo  Pioggia e vento da SW) poi domenica si parte per ALicante.
A proposito Cherazada sulle onde in poppa da 4 mt è uno spasso quasi quasi si disimpara a timonare!!! grande stabilità di rotta.
Per chi ne era a conoscenza: il boma non ha resistito, siamo senza punto di scotta, per domenica ho già un'idea, poi se qualcuno ha indirizzi dalle parti di Alicante, dovrò cercarne un'altro.

Grande prova al timone di Silvia che scendendo da un'onda faceva segnare al gps 13KN!!!! io sono arrivato solo a 10,3sic.
stavolta niente foto... avevamo da fare.

mercoledì 26 settembre 2012

Grazie Sir Charles!

Eccoci di nuovo on-line!
Ragazzi mi scuso subito con tutti coloro che mi hanno scritto delle bellissime mail per salutarci e alle quali non abbiamo mai risposto...sono stati 3 mesi lunghi ed impegnativi, dove tutti i pensieri e le energie erano rivolti a Cherazada, per rimetterla in sesto e partire prima possibile.
Ora finalmente abbiamo cominciato a navigare...siamo arrivati a Minorca domenica sera dopo 4 gg di navigazione non stop da Livorno.
E' stato un inizio tosto, ma la nostra barca si sta comportando bene e noi stiamo cercando di abituarci a lei, conoscerla e rendere tutta questa avventura più bella e preziosa.
Devo dire che non siamo ancora ben consci di quello che stiamo facendo...ma credo che ci arriveremo presto.Se avete voglia mi piacerebbe vedere i vostri post così da condividere con voi questa esperienza (o se preferite anche su facebook).
Ci saranno momenti di silenzio per mancanza di connessione web, ma cercheremo di farci vivi tutte le volte che ci sarà possibile.
Un grande abbraccio da Capitan Marco e mozzo Silvia


Gironzolando per Minorca


Parte sud dell'isola..il Sandrini piccolo laggiù..si narra di un vento a 70km orari che ti scuoteva!


 
Ovviamente cercavamo questo! (vedi la pagina "qui siamo stati bene"
Piazza dei domenicani, 20
57123 - Livorno (LI)
cell: 346.6100832

lunedì 24 settembre 2012

ACQUAAAA!!!!

Prove di partenza, rotta a Livorno uscendo dal Magra.

Clandestini a bordo.

Scuola di vela...

consigliamo la Bodequida quartiere la Venezia a Livorno

la calvizie dà alla testa

Italia alle spalle

Il primo tramonto non si scorda mai

QUIZ... ruotalo dalla parte giusta

Prima rada in Minorca




Ciao a tutti, eccoci qui, arrivati ieri a Minorca l'isola più a est delle Baleari, a parte il nodo della drizza di randa (l'avevo fatto io .... ) che si è sciolto.... potrei dire fin qui tutto bene. stasera ci siamo permessi una sera in marina, insomma una doccia con calma, connessione WIFI e possibilità di rilassarci.
ora andiamo a fare  4 passi in centro.
alla prossima.

giovedì 20 settembre 2012

Ore 7.30 lasciata Livorno con un 30 nodi di poppa che ci spinge alla grande. Navighiamo verso le Baleari. E' iniziato il nostro emozionante viaggio... e vi saluto a tutti e vado via...Sono un pò commossa...un abbraccio grande come il mare. Silvia

martedì 4 settembre 2012

Ciao a tutti, è un pò troppo che non aggiorno il blog... ma tra un lavoretto e l'altro la sera arrivava sempre troppo presto.
Cherazada sta ogni giorno prendendo più forma.
Saimo quasi pronti ... tra poco le ultime news.
Intanto un saluto a tutti quelli che ci hanno visitato e scusate per la mancanza di news.